I 20 progetti più promettenti

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

L’attesa Consensus Conference di Coindesk, evento che si è tenuto in settimana a Washington, non ha avuto l’effetto sperato né sul prezzo del Bitcoin né su quello delle restanti criptovalute. Proprio per questo motivo, parleremo di 20 criptovalute da tenere d’occhio nel prossimo futuro. (ATTENZIONE!: Quest’articolo discute su possibili ma non certe evoluzioni del mondo delle criptovalute. NON ci assumiamo nessuna responsabilità e NON consigliamo di investire seguendo questo articolo.)

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Bitcoin.

Non è certamente facile da estrarre. Né è particolarmente conveniente, ora che tutti stanno “intasando” la sua rete di blockchain. Inoltre, verranno estratte solo 21 milioni di unità. Una volta che la metrica viene colpita, è così. Perché, allora, qualcuno vorrebbe comprare bitcoin in questo momento? Semplicemente, il bitcoin ha la leva del marchio che le altre criptovalute non hanno. Il termine è sinonimo di cripto-trading e l’industria blockchain più ampia. E mentre le cose si muovono alla velocità della luce nel settore tecnologico, bitcoin offre familiarità e stabilità implicita. Per i nuovi arrivati alla blockchain, questa rassicurazione – anche se puramente psicologica – potrebbe essere il fattore decisivo.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Ethereum.

Al secondo posto nella capitalizzazione di mercato, ethereum difficilmente si comporta come un runner-up perenne. Mentre il bitcoin è collassato dal suo massimo storico a dicembre, ethereum è andato forte fino a metà gennaio. Anche fino all’inizio di marzo, è rimasto sopra il prezzo di $ 800 prima di stabilizzarsi. Fondamentalmente, ethereum si basa su una tecnologia blockchain molto più avanzata rispetto al bitcoin. Essenzialmente, ethereum è bitcoin senza i suoi difetti e imperfezioni. Di conseguenza, la cripta runner-up ha utilità al di là del proprio utilizzo come prodotto digitale. In particolare, Toyota Motor Corp (NYSE: TM) e Merck (NYSE: MRK) furono i primi ad adottare la piattaforma ethereum. Andando avanti, il rischio immediato è che ethereum cada al minimo di quest’anno, che si aggira attorno ai $ 370. Ma considerando il suo valore tradizionale, tale sconto sarebbe un’opportunità allettante.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Ripple.

Ripple, noto comunemente come “criptovaluta del banchiere”, mira a migliorare il sistema finanziario attraverso la tecnologia blockchain. Come potete immaginare, ciò ha causato polemiche tra i sostenitori dei bitcoin, i quali sostengono che il sistema bancario centrale è un anatema per le criptovalute. American Express Company (NYSE: AXP) e Banco Santander, SA (ADR) (NYSE: SAN) lo scorso anno hanno annunciato partnership con Ripple per accelerare le transazioni finanziarie. Ne seguiranno sicuramente altri, rendendo la sua criptovaluta particolarmente eccitante a circa 63 centesimi.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Bitcoin Cash.

Quando il bitcoin divenne più popolare, divenne chiaro che la sua sottostante rete blockchain non poteva gestire gli immensi carichi di transazione. Il creatore (i) della criptovaluta originale non immaginava il picco di popolarità. Per risolvere questo problema, la maggior parte dei sostenitori dei bitcoin si sono divisi in due campi: “riparano” la rete originale dall’interno, o iniziano una nuova criptovaluta derivata. Le due parti non potevano arrivare a una risoluzione. Alcuni di coloro che volevano separarsi iniziarono con Bitcoin Cash. Utilizzando un processo chiamato hardfork , il denaro bitcoin conserva i vantaggi del token digitale originale, ma con molti altri vantaggi, tra cui la maggiore velocità delle transazioni.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Litecoin.

Prima che fosse creato il termine “altcoin” o criptovaluta alternativa, i primi investitori di blockchain avevano solo un’altra scelta, che era litecoin. Il numero due originale ha una storia colorata. Originariamente concepito come una versione più veloce e scalabile del bitcoin, un tempo si scambiava per pochi spicci. Oggi si scambia per oltre $ 120. Vale la pena l’estremo picco di valutazione? Io sostengo che è giustificato. Innanzitutto, l’enorme redditività deriva da una maggiore integrazione mainstream. In secondo luogo, litecoin opera in modo significativamente più rapido rispetto al bitcoin ed è quindi utile per gli acquisti di tutti i giorni. Infine, litecoin è più “famoso” rispetto alla maggior parte degli altri altcoin. Si noti inoltre che litecoin è attualmente scambiata vicino al suo prezzo annuale di circa $ 112.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Dash.

Se le criptovalute sostituiscono le valute regolari, dovranno attrarre più persone in modo esponenziale di quanto non facciano ora. Dash, che è sinonimo di denaro digitale. Attualmente, oltre 1.100 aziende accettano transazioni. Certo, non è un gran numero, con ogni mezzo. Non lo chiamerei nemmeno significativo. Inoltre, molte di queste attività si trovano in paesi lontani dagli Stati Uniti. Detto questo, apprezzo il fatto che i project leader della criptovaluta si concentrino sull’aspetto retail e non necessariamente sul valore dell’investimento.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Stellar.

Mentre il bitcoin ha goduto del suo momento di svolta nel 2017, la criptovaluta stellar è stata la vera vincitrice. Nel gennaio dello scorso anno, stellar si scambiava per frazioni di un centesimo. Solo un anno dopo, si stava chiudendo su un dollaro. Anche al prezzo deflazionato di oggi di 30 centesimi, i primi acquirenti hanno accumulato un guadagno incommensurabile. Inoltre, poiché Stellar utilizza l’algoritmo di consenso per aumentare la sua offerta piuttosto che il processo di mining di bitcoin, le transazioni sono significativamente più veloci. Ammetto che stellar vedrà probabilmente scambi selvaggi durante quest’anno e, di conseguenza, non è per tutti. Ciò detto, come criptovaluta numero otto in termini di capitalizzazione di mercato, il suo prezzo più basso è estremamente attraente per i nuovi arrivati.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Cardano.

Inevitabilmente, il concetto di blockchain evoca immagini di indicibili ricchezze e appariscenti Lamborghini. Per essere onesti, il trambusto extracurricolare attorno al Consensus 2018 ha solo rafforzato questo stereotipo. Tuttavia, alcuni progetti blockchain sono prettamente interessati alla tecnologia della piattaforma, che è dove entra in gioco Cardano. Concentrandosi sull’aspetto scientifico, il sito Web di Cardano sottolinea la natura open source della sua rete. Cioè, chiunque abbia un’idea può utilizzare la sua blockchain. Non ci sono brevetti associati a Cardano, facilitando così uno “spirito di collaborazione”. Potrebbe sembrare roba tech-geek, ed è così. Ma per l’investitore che non ha tempo per gestire la granularità del progetto, la criptovaluta cardano è eccezionale. Attualmente al settimo posto nella capitalizzazione di mercato, ha un prezzo interessante a poco meno di 21 centesimi.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: NEM.

NEM è stata una delle prime “utility blockchain” a colpire il mercato; cioè, progetti blockchain progettati specificamente per molteplici usi e per fungere da piattaforma per lanciare nuove idee. A tal fine, il team di sviluppo di NEM ha creato un “Smart Asset System”. Questo protocollo unico consente ai singoli utenti di personalizzare la blockchain NEM in modo che si adatti alle loro esigenze in modo preciso. In altre parole, NEM è scalabile in base alle tue esigenze. Se la domanda aumenta, NEM può incorporare perfettamente funzionalità aggiuntive. In teoria, NEM sembra un vincitore del mercato, e lo è stato. Tuttavia, un attacco che ha provocato il furto di 500 milioni di unità NEM da uno exchange giapponese ha ucciso il suo valore. Ma con l’hack che sta scomparendo dal ciclo delle notizie, credo che NEM sia un’occasione. Indipendentemente dalla violazione, la tecnologia sottostante blockchain è una delle più innovative. Alla fine, più investitori lo riconosceranno, aumentandone il valore.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Ethereum Classic.

Simile alla controversia sui Bitcoin Cash, la comunità di Ethereum ha avuto una sua lotta interna. Un hacker ha sfruttato una scappatoia nella rete originale di Ethereum, scaricando diversi token etere. I dibattiti sono presto sorti sul modo migliore per risolvere questa crisi. Tuttavia, esisteva una quantità significativa di dissidenti. Hanno obiettato all’hardfork sulla base del fatto che violava il principio immutabile di un’applicazione blockchain. Piuttosto che seguire la nuova via blockchain, i dissidenti sono rimasti sull’originale. Così, ethereum classic è venuto alla luce.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: DigiByte.

La maggior parte dei progetti di criptovaluta sono spazzatura, ridondanti o flat-out. Peggio ancora, molti progetti di criptazione di livello inferiore non hanno nemmeno la cortesia di mettere su un sito web a metà strada decente. Se hai intenzione di imbrogliarmi, almeno fallo bene! Sebbene sia stato classificato al 52 ° posto tra tutti i token blockchain, ciò che mi ha colpito della moneta dei digibyte è stato il suo team di sviluppo. Non solo hanno un sito web elegante e professionale, i programmatori spiegano il loro progetto in termini umani. E cosa rende digibyte tick? Semplicemente, con la loro avanzata piattaforma blockchain, possono facilitare transazioni fulminee con una sicurezza senza precedenti. Alla fine, il team mira a sostituire i tradizionali servizi di elaborazione dei pagamenti. Onestamente, vorrei che tutti i progetti blockchain si spiegassero così chiaramente senza una terminologia pseudo-intellettuale che nessuno capisce.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: EOS.

Un altro progetto di blockchain di utilità, il sito web di EOS afferma che i suoi programmatori “abilitano il ridimensionamento verticale e orizzontale delle applicazioni decentralizzate “. In termini umani, i singoli utenti EOS possono creare progetti personalizzati sulla sua piattaforma blockchain. Non riesco a capire perché i programmatori blockchain non possano parlare in maniera chiara; In secondo luogo, EOS, come molti altri progetti crittografici, è criptico. La maggior parte dell’architettura del programma reale sarà sviluppata da una società con sede nelle Isole Cayman. Ma recentemente, EOS ha generato un ronzio significativo. La più importante è la voce secondo cui la crittografia numero cinque verrà elencata su Coinbase. Ricorda che litecoin ha guadagnato un “affetto” significativo da parte degli investitori quando è stato inserito nella piattaforma consumer di Coinbase (Coinbase ha una piattaforma di trading GDAX separata). EOS attualmente al prezzo di $ 12,50.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Presearch.

Presearch è una di quelle criptovalute che si trovano solo mentre si naviga in modo casuale su Internet inebriato o comunque compromesso. Classificato 288 ° per capitalizzazione di mercato, questo articolo potrebbe benissimo essere il primo che hai sentito di questo progetto. Presearch è un concetto incredibilmente intrigante. Commercializzato come un “motore di ricerca decentralizzato”, gli utenti di Presearch guadagnano gettoni PRE per coinvolgere il motore di ricerca e la sua comunità associata; da qui il nome. È il caso che google cominci preoccuparsi? Per il momento, no. Tuttavia, adoro l’ingegnosità del team di Presearch e l’utilizzo della blockchain al di là del suo tipico processo di piattaforma di investimento. Inoltre, poiché i progetti di crittografia diventano ulteriormente mainstream, potremmo vedere più organizzazioni sfidare l’attuale egemonia tecnologica.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Storiqa.

L’obiettivo finale dei sostenitori della blockchain è creare un’economia digitale completamente funzionale. Al momento, tuttavia, questo è solo un sogno irrealizzabile. I commercianti scambiano appassionatamente diverse criptovalute, ma quando arriva il momento di incassare, lo fanno alla lettera. Storiqa vorrebbe cambiare questa mentalità. Sviluppato come un mercato letterale per le criptovalute, puoi usare i tuoi token blockchain per acquistare o vendere beni fisici. Non solo, Storiqa ti consente di monetizzare le tue recensioni aziendali: pensa Yelp viene pagato per questo. Se questo suona come Silk Road 2.0, tieni a mente che si tratta di un’impresa con sede a Mosca, in Russia; quindi, è improbabile che la nostra amministrazione persegua sanzioni. Per quanto riguarda la storiqa altcoin, sono molto cauto. Con un prezzo di quattro decimi di un centesimo (o 0,00000054 di un bitcoin), lo storiqa è incredibilmente speculativo. Detto questo, un dollaro ti darà 240 unità, quindi potrebbe valerne la pena, anche se solo per divertimento.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Steem.

La trentaduesima moneta, steem, è fantastica. Tra le principali criptovalute, steem è l’unica che puoi guadagnare gratuitamente. Giusto! Accedi a Steemit.com, crea un account e, una volta accettato (questo potrebbe richiedere del tempo), sei sulla buona strada per guadagnare token blockchain per i post del tuo blog. In un certo senso, Steemit è ciò che accade quando Facebook Inc. (NASDAQ: FB) ottiene blockchained. In superficie, è un concetto incredibile. Invece di perdere tempo sulla piattaforma di Facebook, o su Twitter Inc (NYSE: TWTR) e Snap Inc (NYSE: SNAP ), puoi guadagnare con Steemit. Allora perché non tutti si stanno unendo? Senza mezzi termini, è estremamente difficile fare soldi. Mentre Steemit pubblicizza i loro post da mille dollari, la realtà è che la maggior parte delle persone farà due o tre centesimi per volta. Inoltre, i truffatori hanno saturato la piattaforma. Per esempio, alcuni dei pump-and-dumper, che ha esortato la gente a comprare i metalli preziosi in crash JPMorgan Chase & Co. (NYSE: JPM). Eppure, è gratuito, che è un grande affare. Puoi anche acquistare token steem per migliorare la commerciabilità dei tuoi post, migliorando così il tuo potenziale di guadagni.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: IOTA.

Attualmente classificato al decimo posto per capitalizzazione di mercato, IOTA ha uno degli obiettivi più ambiziosi nella blockchain. Utilizzando una piattaforma completamente decentralizzata, IOTA è estremamente robusto e agile. A differenza del bitcoin, non esistono limitazioni sul numero di transazioni che possono verificarsi in un determinato periodo di tempo. Inoltre, IOTA non applica commissioni di transazione, il che è vero decentramento! Ma la ragione per cui questa blockchain è strutturata in questo modo è quella di attualizzare la “economia delle macchine”. Considera l’Internet of Things (IoT), dove tutto sarà digitalizzato. Se l’IoT è portato al limite, le macchine saranno in grado di comunicare tra loro. Con questo sistema, le macchine possono essere in grado di effettuare transazioni tra loro utilizzando token digitali come IOTA. 3 nuovi ETF lucidi di Crypto e Blockchain Se suona come Skynet dal vivo, non ti preoccupare: siamo ancora a una buona distanza dall’economia della macchina. Tuttavia, il perseguimento di questo concetto è molto vivo. Pertanto, IOTA potrebbe ricevere un significativo impulso dai visionari speculativi.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: PotCoin.

Probabilmente il settore degli investimenti più drammatico nel mercato azionario oggi è la marijuana. Il sentimento pubblico americano stigmatizzato da lungo tempo si è spostato con decisione verso la legalizzazione negli ultimi anni. Ciò ha generato importanti vittorie elettorali, con maggiori probabilità nel prossimo futuro. Logicamente, è naturale che un impianto dirompente unisca le forze con una tecnologia dirompente. PotCoin è solo uno dei tanti progetti di blockchain botanico-friendly. Il suo obiettivo finale è quello di facilitare un’economia verde pienamente vitale, in cui coltivatori, dispensari e singoli botanici possano negoziare con il potcoin. Indubbiamente, è una grande storia. Inoltre, il potcoin gode di vento favorevole legislativo. Detto questo, le criptovalute basate sulla marijuana sono incredibilmente volatili. Non solo hanno a che fare con i problemi associati alla blockchain, il governo degli Stati Uniti continua a classificare la marijuana come una droga del programma I. Ma se l’industria “agricola” può generare ulteriore supporto – e credo che possano farlo – il potcoin diventa una scommessa solida.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Lisk.

Quasi tutti le blockchain promettono di essere la “prossima grande cosa”, eppure sembrano tutti uguali. Quindi cosa rende Lisk diverso dagli altri? Le blockchain di utilità devono prima di tutto offrire accessibilità; altrimenti, in che altro modo le persone useranno le loro piattaforme? A tal fine, la rete open source di Lisk è scritta in JavaScript, il linguaggio di programmazione più popolare secondo un recente sondaggio. Questo è un pensiero intelligente e pratico che i fautori del settore spesso trascurano. Come investimento, l’altcoin della liscivia ha visto oscillazioni selvagge. A un certo punto, il token ha colpito oltre $ 35. Attualmente, la liscivia è tornata giù sulla terra, scambiando le mani a poco più di $ 9. 25 titoli inarrestabili per acquistare ciò che conta. Ancora, un altro impulso verso le criptovalute potrebbe innescare un ritorno a questi alti.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: NEO.

La blockchain NEO opera secondo il principio del “contratto intelligente”. Sulla base della forza trainante di Ethereum, i contratti intelligenti eliminano gli intermediari coinvolti nell’applicazione degli accordi contrattuali. In altre parole, la blockchain si comporta come un avvocato ma senza le spese legali esorbitanti. Inizialmente, il NEO non appare sostanzialmente distinto dagli altri progetti blockchain. La differenza principale è che l’altcoin NEO ha raccolto un serio successo finanziario. Nel gennaio 2017, l’altcoin scambiato per meno di 15 centesimi. Oggi è un quarto di dollaro di $ 54. Quello che gli speculatori stanno cercando è almeno il raddoppio del prezzo corrente. Qualche mese fa, durante la cripto-frenesia, il NEO ha eclissato $ 160. Anche se non sono sicuro che la storia si ripeterà, una seconda ondata fiduciosa spingerà sicuramente l’Altcoin significativamente più in alto.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Criptovaluta da tenere d’occhio: Factom.

La sicurezza e l’integrità dei dati sono enormi preoccupazioni per il mondo degli affari. Poiché gli operatori umani sono fallibili, gli errori possono finire per costare tempo e denaro. Non solo, gli umani sono seducibili. Ognuno ha un prezzo, che aggiunge una dimensione completamente nuova per i protocolli di sicurezza. Specificamente focalizzato sul mondo degli affari, Factom si distingue dalla concorrenza. Il suo programma è adattabile al già esistente sistema di gestione dei dati di un’azienda. Ciò consente ai clienti di Factom di beneficiare direttamente della tecnologia blockchain senza incorrere in costose spese di integrazione. 3 degli stock IPO più caldi del 2017: dove sono adesso? Il factom criptovaluta, chiamato factoid, è significativamente al di sotto del suo massimo storico di $ 87. Questo è uno dei casi in cui credo che la comunità degli investitori abbia sbagliato. Classificato 96 ° per capitalizzazione di mercato, sono fortemente sottovalutati considerando l’eccezionale utilità della blockchain Factom.

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM

Leggi anche: Ethereum Classic aggiorna il protocollo introducendo interessanti novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto