Coinbase è pronta al lancio di una suite di prodotti

Coinbase mira al mercato degli investitori istituzionali “$ 10 miliardi” con una nuova suite di prodotti.

SEGUICI SU FACEBOOK

Il maggior fornitore di servizi di criptaggio e portafoglio crittografato negli Stati Uniti, Coinbase, ha annunciato che sta lanciando una suite di nuovi prodotti. Essi sono destinati agli investitori istituzionali, secondo un post ufficiale del blog del 15 maggio. Si dividono in quattro prodotti: Custody, Markets, Institutional Coverage Group e Prime. Si concentrano tutti sul diminuire le principali preoccupazioni che hanno portato gli investitori istituzionali a trattenersi dall’entrare nel mondo delle criptovalute. Adam White, vice presidente e direttore generale di Coinbase, dice:

“Riteniamo che questo possa sbloccare $ 10 miliardi di denaro investitore istituzionale a margine, mentre stiamo assistendo a un rapido aumento della consapevolezza dell’attenzione e dell’adozione nel mercato delle criptovalute”.

SEGUICI SU FACEBOOK

Coinbase Custody è stata la prima ad essere stata annunciata lo scorso anno in un post sul blog ufficiale di Coinbase. Affronta la preoccupazione “numero uno” degli investitori istituzionali, ovvero la sicurezza. La società spiega che la soluzione di custodia per i beni digitali garantirà i fondi dei clienti attraverso rigorosi controlli finanziari quali protezione multi-firmatari, audit trail e limiti di prelievo. Sebbene la società stia già registrando oltre $ 20 miliardi di criptaggio dei clienti, secondo la CNBC, Custody sarà costituita in partnership con un revisore contabile di terze parti.

SEGUICI SU FACEBOOK

Coinbase Markets, nel frattempo, sarà un mercato elettronico gestito da Chicago che fornisce un pool centralizzato di liquidità per tutti gli investitori. Inoltre, Coinbase Prime sarà una piattaforma di trading separata per i clienti istituzionali. L’annuncio di ICE è arrivato appena pochi giorni dopo che il gigante delle banche d’investimento Goldman Sachs, ha detto che avrebbe aperto un criptato “entro poche settimane”.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE: AVREMO UN EXCHANGE BASATO SULLA TECNOLOGIA NASDAQ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto