Criptovalute e Blockchain oggi e domani: intervista con Filippo Martin

criptovalute

Dritte e opinioni sul mondo delle Critovalute

Filippo Martin: musicista, geomatra, ma non dimentichiamoci la tecnologia. Proprio questa sua passione per la tecnologia l’ha portato poi ad interessarsi al mondo della Blokchain e delle Criptovalute.

Avendo esplorato internet in tutti i suoi angoli, ha conosciuto Bitcoin quando valeva ancora 600 dollari, oggi ne vale 9000 di dollari. Chi meglio di lui allora ci può dare qualche dritta e opinione su questo mondo. Universo anzi, ancora nuovo e dal grande futuro.

Ha inoltre fondato il blog www.filippomartin.com dove parla principalmente di Bitcoin e Criptovalute.

 

Abbiamo avuto il piacere di potergli fare qualche domanda, qui sotto l’intervista.

 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Secondo te Bitcoin e le atre criptovalute oggi sono un investimento o ormai il loro apice l’hanno già raggiunto?

Sicuramente chi ha avuto modo di avvicinarsi a questo mondo anche solo un anno fa, ora ne trae molti vantaggi. Io però personalmente credo che possa ancora essere il momento, anzi che forse questo è solo l’inizio di una lunga scalata!

Cosa consiglieresti a chi è alle primi armi in questo mondo e vorrebbe iniziare seriamente ad investire?

La prima regola d’oro è sempre quella di investire ciò che si è disposti a perdere, la seconda quella di differenziare. Per quanto io adoro Bitcoin, non punterei ma tutto su di esso. Altro consiglio è quello di fare attenzione a tutte quelle criptovalute minori che nascono e talvolta muoiono, bensì concentrarsi su quelle in classifica per volume di scambi o per qualche caratteristica e progetto particolari.

SEGUICI SU FACEBOOK

Holding o Trading con le criptovalute? Su che piattaforme/exchange?

Bella domanda 🙂 Penso dipenda molto dalla propria personalità. Sono due investimenti diversi. Certo se sei un buon trader, con le criptovalute puoi fare davvero grandi numeri, ma a volte per assurdo potrebbe convenire holdare, con il vantaggio che non devi impazzire con grafici, notizie ecc ecc, ma semplicemente devi avere pazienza e ragionare più a lungo termine.

Come exchange per criptovalute si possono usare binance, bittrex, da usare se fai trading. Se holdi conviene tenerle al sicuro sui wallet offline come per esempio trezor, ledger.

Ti interessi anche di altri mercati in borsa oltre alle criptovalute? Se si, su cosa e che broker sono per te i più interessanti?

No, solo di criptovalute. A dire il vero il trading non mi è mai tanto piaciuto, ma questa volta mi ha affascinato la nuova tecnologia delle criptovalute, quindi anche se per certi punti di vista può sembrare simile ad investire in azioni alla fine non lo è. Mi è piaciuta da subito l’idea di possedere alcune criptovalute perchè credo siano il futuro.

SEGUICI SU FACEBOOK

Una tua previsione sul futuro delle criptovalute?

Penso che già a fine 2018 potremmo avere delle belle sorprese in positivo per quanto riguarda il valore delle cripto. L’adozione delle criptovalute credo assomiglierà molto a quando è nato e cresciuto internet. Oggi cosa faresti senza internet?!

Ringraziamo Filippo per il tempo che ci ha dedicato e andate a dare un’occhiata al grande lavoro che fa sul suo blog mi raccomando!!

SEGUICI SU FACEBOOK
Leggi anche: Binance Presenta la sua Blockchain 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto