Binance presenta la sua Blockchain e lancerà il suo exchange decentralizzato

binance

Grosse novità in casa Binance

Martedì Binance ha annunciato che sta lanciando una blockchain pubblica per facilitare la creazione di un nuovo exchange decentralizzato.

 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

La mossa fa parte di un piano di transizione da una società a una comunità, sviluppando la sua nuova blockchain di Binance, che sarà utilizzata per trasferire o scambiare diverse attività di blockchain. Inoltre, la società ha annunciato che avrebbe essenzialmente spostato i Binance Coin (BNB) nella propria blockchain (in questo momento la moneta è un token ERC20 che gira sulla rete ethereum). Tuttavia, non è chiaro se ci sarà qualche tipo di scambio di token per gli utenti che detengono il token ERC-20.

Il CEO ha poi dichiarato:

Riteniamo che possano essere apportati miglioramenti significativi nell’esperienza degli utenti di Binance. Gli scambi centralizzati e decentralizzati coesisteranno nel prossimo futuro, completandosi l’un l’altro, pur avendo anche l’interdipendenza.

 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

La notizia arriva il giorno dopo che Binance ha annunciato un programma di taglie per rintracciare gli hacker che hanno recentemente tentato di rubare fondi agli utenti dell’exchange. L’azienda ha detto che assegnerà 250.000 dollari del suo token BNB alla prima persona che condividerà informazioni che porteranno all’arresto degli hacker.

Come prevedibile, il prezzo del token BNB è aumentato di oltre il 20% per le notizie, secondo i dati di CoinMarketCap. Mentre si scambiava a circa $ 8 negli ultimi giorni, ha raggiunto un picco di quasi $ 11 nelle ultime due ore. Al momento BNB è scambiato a circa $ 10,10.

 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Leggi anche: la germania non tasserà le criptovalute

 

Fonte: coindesk