La banca Olandese Rabobank svela il proprio Wallet per Criptovalute

RabobankRabobank: Wallet per Criptovalute in arrivo?

 

Seguici su Facebook

 

La banca multinazionale olandese Rabobank ha annunciato che sta pianificando il rilascio di un portafoglio di criptovalute chiamato Rabobit. Ciò è sorprendente, dal momento che in precedenza Rabobank si era rifiutata di fare affari con le società coinvolte nelle valute digitali.

Rabobit è stato creato attraverso il programma interno ” Moonshot ” all’interno di Rabobank. Il programma Moonshot offre ai dipendenti di Rabobank una piattaforma su cui presentare idee per innovazioni. La banca descrive Rabobit come “un portafoglio di criptovaluta all’interno dell’ambiente bancario online”.

 

Seguici su Facebook

 

I puristi di criptovaluta potrebbero deridere la nozione di fidarsi di una banca per tenere i propri beni digitali. Il fatto è che molte persone, specialmente quelle nuove nello spazio virtuale, non hanno i tecnicismi necessari per salvaguardare adeguatamente le loro risorse digitali. Per questi individui, mantenere la loro criptovaluta in un conto presso la banca potrebbe essere un’alternativa preferibile a tenerlo loro stessi.

L’obiettivo di Bitcoin era inizialmente quello di creare un sistema che operava al di fuori dei governi e delle banche, questo non è un cambiamento che può verificarsi durante una notte. Le criptovalute si trovano di fronte a una situazione importante: per raggiungere il punto in cui le valute digitali basati su blockchain rappresentano effettivamente un’alternativa seria alla moneta legale e al sistema bancario, le criptovalute devono prima essere accettate dal mondo finanziario tradizionale. Iniziative come Rabobit sono un passo verso questo obiettivo.

 

Seguici su Facebook

 

 

 

Fonte: coinjournal